Trascina

Minitour Grotte di Pilato e Faraglioni

Lasciati incantare dalle acque cristalline di Ponza con la nostra escursione in barca, un’esperienza unica tra grotte misteriose, faraglioni maestosi e spiagge da sogno.

Le Grotte di Ponzio Pilato, note anche come Murenaio Romano, un’antica opera risalente al periodo Romano. L’impianto marino comprende quattro vasche coperte, collegate tra loro da un sistema di cunicoli sottomarini, e da una scoperta, che si trova all’esterno, indipendente dalle altre. I resti della villa Romana, costruzione risalente al I secolo d. C. e appartenuta all’imperatore Ottaviano Augusto. L’Arco dei Topazi, il Promontorio e i Faraglioni della Madonna, che prendono il nome da un’antica effigie raffigurante la natività della Vergine.

La spiaggia della Parata e la Parata Vecchia o degli Scotti.

I Faraglioni del Calzone Muto.

Il Bagno Vecchio, ovvero antico bagno penale.

La Scarrupata, uno straordinario accumulo di roccia franata nel tempo.

Infine, arrivati a Punta Guardia, dal nome del sovrastante monte, nella parte più meridionale dell’isola, dove si erge l’omonimo Faraglione, ci si dirige verso la spiaggia di Frontone. Qui è possibile fermarsi il tempo che si desidera e rientrare più tardi con una delle nostre barche di linea.

Comments are closed